13 gennaio 2011

Il popcorn

Io non lo so cosa mi aspetto da tutto questo.
Non so se è più un bisogno di parlare, o di un pulpito da cui essere ascoltata, con condiscendenza ovviamente (e quando mai?).
Forse quello che voglio è solo una pentola dove buttare dentro tutto, per vedere di nascosto l'effetto che fa.
Chè quest'estate ho coniato per me stessa la meravigliosa descrizione di popcorn inesploso. Perchè è così che mi sento. Non sempre, eh, solo qualche volta. O meglio, tutte le volte che ci penso.
Tante cose da dire (del resto, chi non?), forse anche nella forma giusta, che però non saltano fuori. IO non salto fuori.
E insomma voglio vedere se attraverso questo strumento viene fuori qualcosa, se quel dannato pallino di grano butta fuori la sua nuvoletta bianca.
Oppure se resta triste e bruciacchiato sul fondo della pentola.
Ora vediamo.
Del resto il motivatore di Metro (per dire come sono messa nel reparto "guru a cui dare retta") ha detto che il solo modo certo per fallire è non provarci. O qualcosa del genere. Sì, insomma suonava più o meno così.
E io credo molto nel motivatore di Metro.

2 commenti:

  1. ...io credo solo all'oroscopo di DNews: tutta un'altra categoria...

    RispondiElimina
  2. io ero partita circa da metà credo, bello tornare indietro e capire anche i tuoi perchè!

    RispondiElimina