13 aprile 2011

Anche nella striscia di Gaza va bene

E niente, c'è che Lui è in trasferta da mille anni.
E Roo ha dei piccoli problemini di salute che vanno monitorati.
E a Lee la primavera l'ha colta in fase "simpatiaportamivia".
E le persone che vorresti vicine sono lontane, mentre i rompicojoni non trovano mai traffico per raggiungerti, e arrivano coi pullman.
E poi il SignoredellePersiane, che mi rimbalzava da mesi, si è palesato proprio ieri, e ora ho la casa coperta da sottilissima polvere di legno e intrisa di un delizioso effluvio a base di flatting, è meraviglioso vero?

E poi non dormo.
Chè lo so che c'è gente abituata a, ma io fino a poco tempo fa ero una creatura mitologica - metà donna metà divano (materasso, poltrona, laqualunque).

Ci sono giorni che partono in salita e alle sei di mattina ti chiedi come farai ad affrontare le successive sedici ore. Oggi è uno di quei giorni.
So mica se je la fo.
Nella prossima vita, comunque, in trasferta ci vado io.
Da cui, il titolo.




* Aggiornamento: devo fare proprio tenerezza. I miei si sono offerti babysitter per stasera. Si esce! Mi sento già molto meglio.

4 commenti:

  1. Eh, anche a me piacerebbe tornare a casa e trovarLa. Invece dal 2006 viviamo lontani. E la Meridiana ci ringrazia ogni WE.

    Buona uscita e divertiti ;^)

    RispondiElimina
  2. Ah, come ti capisco!
    "C'è che lui è in trasferta da mille anni" e ci sono io che ogni tanto mi sento davvero sola.
    c'è il salone del mobile a Milano e io non faró parte della caciara del fuori salone. Oltre al fatto che devo tenere il nano ho pure la febbre.
    Ci sono dei giorni che iniziano in basso...
    Divertiti stasera!!!
    Ti abbraccio e capisco.

    RispondiElimina
  3. Lui non è in trasferta ma borgomastro da 5 anni. E il prossimo mese, se Dio non manda le dieci piaghe d'Egitto in Lombardia, sarà presumibilmente rieletto. Simpaticamente fuori casa per 4 sere su 7 per gli impegni più assurdi...

    RispondiElimina
  4. @Sanam: io molto spesso mi sento davvero sola, e non sono proprio simpatica in quei momenti. perchè non abiti sul mio pianerottolo, spiegami?

    @Prof. questa cosa che "è per lavoro", che quindi ci mette nella posizione di non poter neanche recriminare (che gli vuoi dire?) mi dà ancora più fastidio del fatto che sia via. Almeno il diritto al mugugno, voglio.

    RispondiElimina