20 febbraio 2011

Non di solo pane vola l'uomo

- Scusa, ma di cosa sono fatti gli aerei?

Lui risponde "titanio".
Io capisco "di pane".

Da lì, questo dialogo surreale.
- Nooo, davvero?!
- Eccerto, cosa credevi?
- Ma scusa, è resistente?
- Sicuro, resistente ma molto leggero.
- Ho capito che è leggero, ma vai a fidarti, come fanno per renderlo così duro, lo cuociono?
- Bè non si chiama cottura, credo più "trattamento termico".
- E se si bagna, cosa succede?
- Ma cosa vuoi che succeda?! Non gli fa niente l'acqua...
- Sì invece, diventa molle.
- Come fa a diventare molle il titanio?
- Aaaaaaaaaaaah titanio! Ecco!
- Perchè? Cos'avevi capito?
- Di pane.
Non ha ancora smesso di ridere.


La figurina love is di oggi è: credere ciecamente a qualsiasi cosa ti racconti, solo perchè ti hanno detto che gli ingegneri sanno tante cose.
E dire che, solitamente, non sono così rincojonita.

2 commenti:

  1. Sappi che se i miei colleghi mi credono pazza perchè continuo a ridere da sola, la colpa sarà solo ed esclusivamente TUA.
    [Sei fe-no-me-na-le! davvero!]

    RispondiElimina
  2. Vedi, i miei colleghi invece hanno la certezza che io sia pazza. Grazie mille, davvero!

    RispondiElimina