- Il mio umore ha un andamento come il pelacarote.
- Scusa?
- Ma sì, hai presente il pelacarote? Immaginatene tanti in fila, uno rivolto in alto e quello dopo in basso, e trovi l'andamento del mio umore.
- Sinusoidale si dice.
- Non è che se gli dai un nome fico allora è meglio eh, sempre di pelacarote si tratta.
- Mpf.
È proprio così, certi giorni mi prende proprio male che penso che quello sarà il mio stato mentale da lì in poi, per sempre.
Anche i picchi alti sono così, mi sembrano ben cristallizzati nel mio quotidiano, e quindi quando poi tornano quelli bassi per me è davvero, ogni volta, una sorpresa.
Ora sto in basso, e quindi mi è presa proprio nera.
No, non nera "ah ma che nostalgia", nera che mi sento protagonista di un libro che non ho scritto io, e non ho ancora capito se è un libro di barzellette o un noir.
In questi giorni mi dà fastidio tutto, dal modo di salutarmi delle mammefuoridallasilo, al modo di chiedere le cose di chi mi chiede le cose, vorrei correrecorrerecorrere, e gridare e gridare, e invece sono prigioniera di giornate che qualcun altro ha scritto per me.
Allora mi accuccio un attimo con la testa dentro quel libro altrui che sono questi giorni, e lascio correre, che tanto prima o poi passa, o almeno dovrebbe, ma finchè ci sono in mezzo sembra proprio che no, stavolta non ne vengo fuori.
Vorrei qualcuno che ogni tanto venisse a riempire il barattolino di sassolini che c'ho dentro il cervello, anzichè togliere, togliere, togliere.
Il pelacarote è uno stato mentale.
Il mio.
1 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che fortuna che ho io ad avere le tue preview... :-)
RispondiEliminaciao perlina buon pomeriggio
È proprio così che mi sento ultimamente, anche se devo ammettere che la domenica scorsa ho avuto una di quelle esplosioni tipo il vulcano di Yellowstone e adesso mi sento un po più alleggerita...Essere donna è già abbastanza difficile, perché ci rompono pure i cosiddetti??
RispondiEliminaNatalina bentornata! forse il segreto sta proprio nel'eruzione del vulcano, ti farò sapere se funziona anche con me, e comunque sai, prima o poi si risale la china del pelacarote, è sempre così..
RispondiEliminaNella foto hai braccia magrissime.
RispondiEliminaMaledetta.
quella della foto è un personaggio immaginario, almeno quanto qui dentro non c'è la mia vita.. diciamo che quella della foto è l'immagine che io ho nei miei pensieri (un po' reginaorioli un po' nadege), poi però esistono gli specchi.
RispondiEliminaGrazie! :) Si hai proprio ragione! Fammi sapere ;)
RispondiElimina