8 aprile 2011

La morte (violenta) del cigno

Zoomata dallo spazio, stelle, nuvole, cielo, la crosta terrestre, i continenti, lo zoom si avvicina sempre più in stile GoogleEarth, Europa, Italia, Nord Italia, Lombardia, quella è Milano, e quello sputo di case lì vicino? è Snobville, centrocittà, una via, un palazzo, il quintopiano, un appartamento, una camera, un letto. Sul letto io che cerco di infilarmi i jeans, che ho comprato di una taglia che non mancherei di definire ottimista ("ma tanto mi entrano") da cui risulta che per infilarli mi devo sdraiare sul letto e sperare che le cuciture reggano, e tutto per dire che entro in quella taglia lì, eh, no no, ma sono molto matura.
Ecco mentre io lottavo con i miei jeans "modelladomani", Roo ha approfittato della portafinestra lasciata socchiusa in cucina per defenestrare un mio dvd. Attenzione, non uno dei suoi, proprio il mio dvd del "Lago dei Cigni" che contavo di mostrare a Lee al più presto cercando di instillarle una folgorazione per la danza classica e via dicendo, e il tutù e lo chignon, e le punte, quelle cose lì.

Ma sì che poi la lascio libera di scegliere ciò che vuole, è ovvio.
Spaleremo tonnellate di letame in qualche maneggio della zona, proprio come vuole lei.

Comunque sono convinta che quella di Roo sia una chiara presa di posizione, trasversale e lucidissima, nei confronti del mondo della danza.
Per dire, l'ultima volta ha distrutto la TV.
Questo qui mi diventa un critico, sicuro.

3 commenti:

  1. Tra ieri e oggi ho buttato due paia di jeans. Mi piace pensare che mi siano cresciuti i quadricipiti femorali in seguito allo squat.

    Questo è il post completo? ;^)

    RispondiElimina
  2. sì è il post completo, solo che non riesco a scrivere bene perchè sto trattenendo la pancia..

    RispondiElimina