16 giugno 2011

Come pane e burro

Maddalena ha i capelli biondo scuro e occhi verdi grandissimi, come quelli della sua mamma.
Maddalena ha 3 anni e mezzo, un monopattino rosa e un sacco di braccialetti di gomma.
Maddalena è alta, molto forte e molto "fisica".

Maddalena è l'amore di Roo.
E, forse, viceversa.

Il loro amore è un misto di spintoni, risate, giochi, condivisione di chupachups appiccicaticci, gusti gelato, malattie esantematiche. Come tutti gli innamorati sembrano sempre ad una festa da cui il resto del mondo è escluso.
Lui la invita a fare una corsa, lei gli chiede di spingerla sul passeggino, lui le spiaccica il gelato sulla maglietta, lei gli ordina di saltare giù da un muretto alto, insieme si buttano per terra, insieme vanno in monopattino, insieme parlano con Alex e poi lo picchiano.

Come in ogni storia che si rispetti, anche in questo caso, l'amore porta a migliorarsi, a superare i propri limiti, a diventare più grandi. Ad esempio, lei da lui ha imparato a sporcarsi in un modo che sua mamma non aveva mai creduto possibile, lui a scendere di faccia dallo scivolo, lei ha imparato a grattuggiarsi le ginocchia cadendo dalla bici per andare forte come lui, lui a mettere le cannucce dell'Estatè nel naso, lei ha imparato a comunicare al mondo ogni suo movimento digestivo, lui a fare la capriola in avanti.

Lei potrebbe chiedergli qualunque cosa.
Quindi, ne approfitto.
Maddalena, tesoro, potresti convincere il tuo ragazzo a liberarsi del pannolino?
Grazie, non lo dimenticherò.
Tua suocera.

1 commento: