11 novembre 2011

Allora quelli con la penna rossa si mettano qui sulla destra, quelli con l'indice puntato qui davanti, gli sputasentenze gratuiti al centro che li voglio vedere bene, quelli scappati apposta dal CERN li teniamo lì in fondo, e poi ci sono quelli col paletto

E niente, mi è arrivata addosso una cosa che mi ha fatto passare giorni a valutare l'opportunità di tenere questo blog. Perché scrivere qui in un certo senso mi mette in vetrina e allora da fuori ci si può sentire legittimati a puntare il dito, neanche fossi uno di quegli orribili pupazzi infeltriti a cui vai a sparare alle giostre - non lo sono:  sono più magra, infinitamente meno pelosa, e decisamente molto ma molto meno coccolosa.
Certo questo blog è scritto in prima persona e, guarda un po', quella prima persona sono io, maddai. Ma qui dentro c'è solo una parte della mia vita, presente o passata, che è quella che mi va di raccontare e condividere. Si tratta di una parte minima che oltretutto viene descritta in maniera romanzata: nulla di propriamente inventato, ma tra la vita reale e quello che si legge, ecco, c'è comunque differenza.
Serve davvero specificarlo? Serve.

Le critiche ci stanno, eccome, si può criticare qualunque cosa ci sia scritta qui, per il contenuto, per la forma, perché offende, perché invento le parole, perché i titoli sono troppo lunghi, perché la sindromepremestruale, perché il verde è troppo verde e l'azzurro troppo poco azzurro, perché salamdonnacosa.
Ma finché non si ha l'immenso piacere di constatare nella vita quotidiana che carattere di merda io abbia realmente, ecco, eviterei di trarre conclusioni perché non sono certo le quattro cose che si leggono qui dentro a poter dare a chi legge la presunzione di conoscermi.

Quando in questo blog ci sarà scritto tutto di me (tipo, MAI?) allora ne riparleremo, eh.

12 commenti:

  1. Uè, Larette, all'occorrenza io ti rifaccio la torta di mele, eh. Non basta ma aiuta. S

    RispondiElimina
  2. Il fatto è che hai davvero un carattere di merda, ma non potrei mai farne senza :)))

    RispondiElimina
  3. Parziali. Schierate. Poco obiettive. Così vi voglio! Grazie eh. :D

    RispondiElimina
  4. A me il tuo blog piace molto e se non ci fosse, mi mancherebbe.

    RispondiElimina
  5. sei pazza?? uè non dirlo neanche per scherzo. Amore caro, ti prego rimani... va che su facebook (il mio) tu hai una valanga di fan. Uff...

    RispondiElimina
  6. Cara Lara, sarà pure che qualcuno ha deciso di giudicarti malamente e ingiustamente tramite quello che di te appare e traspare su questo blog, ma c'è anche chi come me, tramite questo blog ha deciso di fantasticare per te qualità meravigliose partendo da quelle già oggettivamente visibili nei tuoi scritti.
    Non te le elenco eh, sia mai che ti si monti improvvisamente la testa, che già mi pare tu abbia qualche problema con la chioma che ti porti appresso.
    L'altro giorno questo spazio era "giù" e non si riusciva a visualizzare, non ti nego che ho avuto un secondo di panico.
    Non ti leggo perchè sono voyerista, o meglio non solo ;-)
    Ti leggo come fossi un romanzo a puntate, un "telefilm" di quelli terapeutici, che ti fanno ridere-piangere-immedesimare-riflettere-pentire-sognare.
    Ora, il blog è tuo e puoi certo farne ciò che vuoi, ma ecco, io egoisticamente preferirei che rimanessi uno dei miei "telefilm" preferiti.
    yle

    RispondiElimina
  7. Mi affianco a quelle che sanno con certezza che hai davvero un gran brutto carattere. E sono una dei fortunati che sa benissimo che qui dentro c'è solo una parte miserrima di quello che sei in realtà. Fuori c'è molto di più, tanti più pregi e ancora più difetti.
    Io lo so. Ma scrivi bene e in attesa che ti decida a scrivere un libro voglio continuare a leggerti, quindi non fare la scema dai. S

    RispondiElimina
  8. "E niente, mi è arrivata addosso una cosa che mi ha fatto passare giorni a valutare l'opportunità di tenere questo blog."

    Lara, non vedo perché questa singola "cosa" dovrebbe portarti a chiudere il tuo spazio. Fanne quello che vuoi, ma non puoi lasciare che sia l'azione di qualcun altro a decidere per te, giusto?

    Come vedi, per un singolo incidente sono rimasti a bocca asciutta un bel po' di tuoi affezionati lettori.

    Quindi piantala e rimettiti a scrivere ;^)

    RispondiElimina
  9. Yle, grazie, sono commossa, davvero.
    Giovy grazie anche a te.
    Biba... Biba... aaah, Biba...

    Vorrei solo far notare di quanto le mie amiche tengano a specificare che "sì, in effetti che brutto carattere", prima di dire "vai avanti cretina". Son cose.

    RispondiElimina
  10. Noi ci conosciamo da poco, anzi da meno. Forse conoscersi non è neanche il giusto termine: non siamo nemmeno amiche su facebook! Il tuo blog lo seguo da quanto, 1 mese? Però mi piace, e molto.
    I giudizi degli altri, be' il mondo è pieno di gente che rosica, e che manca della dovuta elasticità mentale per capire che tra la vita reale e quella raccontata ci può essere un abisso...
    per fortuna ci sono gli altri.
    Per farla breve, sono contenta di non averti dovuta levare dal mio blogroll...

    RispondiElimina
  11. ma sei mi hai anche consigliato uno dei libri più belli che abbia mai letto... come farei a rimanere in contatto con te??!

    e poi il tuo blog è freschezza, sempre.

    RispondiElimina
  12. Chiudere questo blog? Ma che siamo impazzendo... e io poi come la faccio colazione...caffè+biscotti+ laradiceno è il top! :-)
    Non ci pensare nemmeno per scherzo!

    RispondiElimina