1 gennaio 2012

Capodanno

Capodanno #1
Ore 7 - tutti svegli. Cioè svegli quelli bassi e noi di conseguenza. Presenza scenica - consapevolezza del proprio ruolo nel mondo - brillantezza di vedute non equamente distribuite tra bassi (tantissimo di tutto) e alti (molto ma molto meno). Lui entra in cucina e mi trova con una tazza di caffè in mano seduta davanti a una cipolla, del brandy, carne non meglio identificata e acciughe.
- All'anima della colazione dei campioni...
- Mi viene da vomitare.
- Buon anno anche a te.

Capodanno #2
Cambio musica nell'iPod, cambio libri da leggere, cambio colori amici, cambio abitudini tecnologiche, cambio prospettiva. Non è che queste nuove cose siano migliori, sono solo diverse per il momento. Che siano migliori o meno lo saprò dire tra 366 giorni.

Capodanno #3
A me questo periodo dell'anno mi mette un'ansia che non so spiegare. È come se dovessi prendere confidenza con qualcosa di nuovo che non conosco, chè il "vecchio" e il "familiare" sono andati, e tutte le volte ho paura dell'incognita, del non esserne capace, come se questi primi giorni con la data che fai fatica a fare entrare nelle dita, e tutte le volte digiti e scrivi il vecchio anno (minimo per un mese), fossero fatti di qualcosa di diverso dai precedenti. E a me questa cosa a-i-u-t-o. E tutte le volte io speriamo che me la cavo.
Nuove pagine bianche da scrivere a suon di giorni, emozioni, vita.
Altro giro, altra corsa.
Alzo il volume della musica e si va.

5 commenti:

  1. Ma che onore averti qui... Buon anno!

    RispondiElimina
  2. Condivido l'ansia. E anche un po' della voglia di vomitare. Buon anno, Lara.

    RispondiElimina
  3. Auguri Ebe! Per ovviare a entrambe le cose credo che tra meno di mezz'ora mi verserò un Martini. Giusto per chiarire la mia posizione a riguardo :D

    RispondiElimina
  4. Musica a bomba sempre... il mondo è meno difficile così.

    RispondiElimina